• Vodafone raddoppia gli investimenti sulla banda larga in Italia

    VodafoneIl Gruppo Vodafone ha annunciato un piano da 8,2 miliardi di euro per sviluppare i servizi di rete di nuova generazione. In Italia raddoppierà  gli investimenti (3,6 miliardi in due anni) per reti e servizi a banda ultra larga mobile e fissa. Il piano Spring integra quanto già  investe ogni anno (900 milioni)nel Paese in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme evolute.

    Da un lato Spring imprime dunque un´ulteriore accelerazione alla strategia per la banda ultra larga mobile di Vodafone, con l´obiettivo di estendere copertura e capacità  delle reti 3G e 4G grazie a nuove generazioni di apparati e servizi all´avanguardia. Dall’altro spinge anche sullo sviluppo della rete in fibra FTTC (per 150 città ) con l´obiettivo di raggiungere entro il 2016 un quarto della popolazione italiana (6,4 milioni di famiglie e imprese). Questa strategia è anche una risposta aggressiva al perdurare della crisi economica che, a fronte di un contesto sempre più competitivo, sta determinando una riduzione dei ricavi nel settore TLC che richiede interventi importanti. Va sottolineato, infine, che la rete mobile di Vodafone è risultata prima per velocità  media di download in base alle rilevazioni del primo semestre 2013 (campagna AgCom Misurainternetmobile), offrendo servizi 4G in 46 città  e località  turistiche, con banda larga mobile a 43,2 Mbps in circa 600 Comuni italiani.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Vodafone raddoppia gli investimenti sulla banda larga in Italia inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *