• Cancellare i dati di una tabella in Access con SQL

    20081017d.png

    Ci sono molti modi per cancellare i record di una tabella di Access. Se si tratta di cancellare solo pochi record si può procedere anche manualmente selezionandoli e premendo il CANC, oppure il pulsante di cancellazione dalla barra di Office.

    Ma se i record sono troppi e dobbiamo procedere ad uno svuotamento radicale della tabella il metodo più veloce e sicuro è quello di scrivere una breve stringa di testo in linguaggio SQL.

    Come fare? Semplice, dobbiamo aprire una query in modalità struttura, a seguire abilitare la modalità SQL premendo il corrispondente pulsante in alto a sinistra dello schermo.

    All’interno scriveremo poi questa breve stringa di codice:

    DELETE * FROM NomeTabella;

    Dove con “NomeTabella” intendiamo il nome della tabella che si desidera svuotare.

    Non ci resta che premere il pulsante Esegui, quello col punto esclamativo e il gioco è fatto.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Cancellare i dati di una tabella in Access con SQL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *