• Samsung Galaxy S Duos: smartphone Android dual SIM con Ice Cream Sandwich

    Samsung Galaxy DuosSamsung ha annunciato un nuovo modello della famiglia di smartphone android Galaxy. Samsung Galaxy Duos è un terminale dedicato all’utenza business e si contraddistingue per essere un dual SIM, cioè dotato della capacità  di poter utilizzare due SIM con due diversi gestori in parallelo.

    L’aspetto interessante di questo prodotto sono le sue caratteristiche tecniche di primo piano. Solitamente infatti, gli smartphone dual SIM offrono soluzioni tecniche di secondo piano, ma con il Galaxy Duos, Samsung ha decisamente invertito questa tendenza.

    Il Samsung Galaxy Duos offre un design molto bello che ricorda in molti aspetti il prodotto TOP di gamma Samsung Galaxy S III. Dal punto di vista hardware invece, questo nuovo smartphone Android ricalca fedelmente quanto abbiamo già  visto sul Samsung Galaxy S. Dunque abbiamo uno schermo da 4 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel, una CPU single core da 1 GHz e 512 MB di RAM.

    Ovviamente non mancano i sensori e supporti degni di un terminale di fascia alta come il 3G, il WiFi, il bluetooth, il GPS e tanto altro ancora. Le due SIM possono operare in parallelo su rete GSM ma non in 3G.
    Nel Samsung Galaxy Duos troviamo anche due fotocamere, di cui quella posteriore da ben 5 MP in grado di registrare video in HD. La fotocamera anteriore, dedicata alle video chat con Skype, è invece una semplice VGA.

    Come sistema operativo troviamo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich con la nuovissima interfaccia grafica Nature UX che sino ad ora avevamo trovato solo sul Samsung Galaxy S III.
    Non si conoscono al momento i prezzi e la data del lancio, ma su alcuni mercati il suo debutto dovrebbe essere imminente.

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung Galaxy S Duos: smartphone Android dual SIM con Ice Cream Sandwich inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *