• Samsung Galaxy Z, versione economica del Galaxy S2

    samsung galaxy zIl Samsung Galaxy S2 è uno smartphone che sta avendo un successo clamoroso, quasi uguale a quello dell’iPhone 4. Tuttavia, come per tutti i prodotti di fascia alta, il prezzo può non essere alla portata di tutti.

    Ecco che quindi Samsung ha voluto fare un regalo a tutti i suoi estimatori proponendo i Galaxy Z, una sorta di Galaxy S2 in versione ridotta e più economica ma sempre al top.

    Inizialmente questo smartphone Android (Gingerbread 2.3.3) verrà  venduto in esclusiva per l’operatore H3G in Svezia, ma non è da escludersi un arrivo a breve anche negli altri Paesi Europei, magari per l’autunno.

    Sicuramente il Samsung Galaxy Z è più economico del fratello maggiore Galaxy S2 perché costerà  circa 435€, tuttavia definirlo una versione ridotta non è del tutto esatto perché le sue caratteristiche tecniche sono di primissimo piano. Anzi, non fosse marchiato Samsung, potrebbe tranquillamente divenire un Top di gamma per un qualsiasi altro produttore.

    Schermo da 4,2 pollici Super Clear LCD, processore dual core da 1Ghz (Tegra 2?) e 1GB di Ram. Già  questi numeri fanno subito capire le enormi potenzialità  di un prodotto che incredibilmente viene definito di fascia media. La memoria d’archiviazione è di 8GB e sono sempre presenti due fotocamere, una posteriore da 5Mpx e una anteriore per le video chat.

    Non mancano 3G (HSPA+), Wi-Fi, Bluetooth, radio fm e tutti i sensori e supporti di un terminale moderno. Speriamo quindi che il Samsung Galaxy Z arrivi presto anche da noi ad un prezzo davvero competitivo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung Galaxy Z, versione economica del Galaxy S2 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *