• Popplet: disegnare schemi online come su carta

    poppletPer rispondere al meglio all’esigenza di tracciare una mappa mentale per focalizzare un’idea in maniera schematica, Popplet si pone come un servizio ad hoc, con il valore aggiunto di portelo utilizzare online per condividere quanto “appuntato” e schematizzato.

    Il funzionamento è molto semplice. Dopo essersi registrati si può iniziare con una nuova area di lavoro, che si presenta come uno spazio bianco dove poter inserire con un doppio click del mouse i Popplet, ossia dei riquadri a forma di vignetta modificabili a piacimento e collegabili tra loro.

    Ogni Popplet può includere al suo interno non solo del testo, ma anche disegni a mano libera o video da YouTube e immagini, in questo caso caricabili dal proprio computer o prese da Facebook o Flickr.

    Ciascun Popplet, poi, può essere commentato per inserire informazioni aggiuntive, senza andare ad alterare il testo principale. In questo caso si deve andare sulla piccola vignetta in alto a destra, dopo averlo selezionato cliccandoci sopra.

    A proposito di condivisione, il servizio consente oltre che di linkare la propria area di lavoro o inserirla nel proprio sito, anche di abilitare altri utenti per invitarli a partecipare ai nostri schemi e ragionamenti.

    Se vuoi aggiornamenti su Popplet: disegnare schemi online come su carta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. giuseppe dice:

      si è molto bello

    2. angelo dice:

      questa applicazione è molto bella

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *