• HTC Snap: smartphone orientato alla messaggistica business

    HTC Snap

    HTC ha concepito Snap, un nuovo smartphone rivolto in modo particolare all’utenza affari, che si caratterizza per la propensione alla gestione diretta dei messaggi di posta elettronica.

    Un tasto dedicato consente infatti di accedere rapidamente agli account email, utile soprattutto per coloro che per motivi professionali debbano consultare la posta relativamente a determinati contatti, possibile grazie alla funzionalità  denominata Inner Circle.

    La scrittura è facilitata dalla presenza di una tastiera estesa di tipo QWERTY, disposta sotto lo schermo del terminale, i cui tasti appaiono sufficientemente dimensionati e ben raggiungibili anche facendo uso di una sola mano.

    Il design richiama in parte quello proposto da RIM in alcuni modelli appartenenti alla serie BlackBerry, riferendosi anche alla presenza di una trackball, con la funzione di tasto Invio, per agevolare il movimento all’interno di menù e programmi.

    Si tratta di un device piuttosto compatto: 116,5 x 61,5 x 12 millimetri per 120 grammi (batteria inclusa), lo fanno apprezzare specialmente per il ridotto spessore e la maneggevolezza.

    Il processore è un potente Qualcomm MSM 7225 da 528 MHz, che si abbina a 256 MB di ROM e 192 MB di RAM, espandibile con schede micro SD. Lo schermo TFT, che offre l’ampiezza di 2,4 pollici, è retroilluminato a LED per migliorarne la leggibilità  e ha la risoluzione di 240×320 punti.

    La sezione di rete è costituita da un modulo GSM quadribanda per poterlo utilizzare in pratica in ogni parte del mondo e dalla connettività  dati HSDPA per raggiungere la velocità  massima di 7,2 Mbps in upstream. I collegamenti senza fili sono completati dalle interfacce Bluetooth 2.0 (con Enhanced Data Rate e A2DP) e W-LAN sino a 54 MBps.

    Sono disponibili anche una fotocamera da 2 Megapixel priva di autofocus ed un lettore audio/video compatibile con i principali formati, tra i quali AAC, AAC+, MP3, WMA, WAV, MIDI, WMV, ASF, MP4, 3GP ed AVI.

    La batteria agli ioni di litio ha la capacità  di 1500 mAh e fa raggiungere la durata massima di 510 minuti in conversazione e di 480 ore in standby, valori apprezzabili se si tiene presente che il sistema operativo utilizzato è Windows Mobile 6.1 Standard.

    HTC Snap è uno smartphone da prendere in considerazione nel caso si debba dare priorità  alla gestione dei messaggi ed alla produttività , lasciando in secondo piano aspetti legati al multimedia ed all’intrattenimento.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su HTC Snap: smartphone orientato alla messaggistica business inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *