• Office 365 per le PMI che spingono sul cloud

    Office 365

    Microsoft Office 365 è una suite completa di soluzioni dedicate alla produttività aziendale e all’infrastruttura IT, sviluppata ad hoc per le PMI. Viene esplicata meglio da Giovanni Zoffoli, direttore della divisione enterprise marketing di Microsoft Italia, il quale ha inoltre spiegato quali specifici servizi vengano offerti per facilitare l’adozione del cloud tra le imprese.

    => Scopri tutto su Microsoft Office

    Durante una recente intervista rilasciata a IT Espresso, il dirigente Microsoft ha infatti sottolineato l’importanza del cloud nelle PMI e come Office 365 vada a inserirsi in tale contesto:

    il Cloud Computing si rivela una leva strategica per la crescita delle PMI in quanto consente di dare avvio a progetti IT anche complessi in modo semplice e con tempi e costi accessibili, senza vincolarsi a rigidi investimenti iniziali e affidandosi alla competenza di provider qualificati. Un vero abilitatore d’innovazione, quindi, in un Paese come il nostro dove le PMI costituiscono il 99% delle aziende e realizzano il 70% del PIL totale. E sempre più PMI sono consapevoli dell’importanza di questo paradigma, come mostrava già un anno fa, una ricerca globale commissionata da Microsoft ad Edge Strategies che rivelava un trend in crescita nell’adozione del cloud da parte delle PMI, prevedendo il triplicarsi nel giro di 3 anni del numero di PMI che utilizzano almeno uno servizio cloud a pagamento.

    Office 365 riunisce Office, SharePoint Online, Exchange Online e Lynch Online in un unico servizio sulla nuvola sempre aggiornato. Include email, calendari condivisi, vari strumenti per il sito Web aziendale e funzionalità di videoconferenza in alta definizione, ideale dunque per coloro che desiderano riunirsi online sfruttando un servizio semplice che non richiede competenze IT per essere usato.

    => Scopri anche una possibile versione di Office per iPad

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Office 365 per le PMI che spingono sul cloud inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *