• Fix it Center: test del tool Microsoft per la diagnostica PC

    fix it centerMicrosoft ha rilasciato pubblicamente la versione beta del “Fix it Center“.

    Questo interessante software, utile sia agli utenti finali poco pratici di computer ed anche perché no agli amministratori di rete, è un tool diagnostico hardware/software in grado di rilevare tutti i problemi del nostro computer e di risolverli in pochi click.

    Fix it Center” analizza, una volta avviato, tutto il nostro computer e successivamente scarica dalla rete i test diagnostici e le eventuali risoluzioni dei problemi.
    Il tutto in maniera assolutamente automatica anche se per l’utente più esperto è possibile una certa autonomia nel processo di correzione degli errori.

    L’unica cosa che ci viene richiesta è un account Windows Live ID che ci serve per memorizzare lo storico delle nostre analisi.

    Fix it Center” è compatibile con Windows Xp, Windows Vista ed anche Windows Seven, anche se su quest’ultimo è già  presente di default un software simile ma meno completo.

    Ho testato a lungo personalmente questo software e devo confermare il suo buon funzionamento. Anche se ancora in beta, “Fix it Center” fa bene tutto quello che promette.

    Tuttavia a volte presenta alcuni falsi positivi segnalando un problema che poi al momento della correzione non trova più. Per esempio mi ha segnato come guasta la stampante solo perché non riusciva a comunicare con lei visto che era spenta.

    Su Download di HTML.it trovate la scheda e il link diretto per scaricare il software.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Fix it Center: test del tool Microsoft per la diagnostica PC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *