• Customer satisfaction form con Adobe LifeCycle Designer

    MobilMe di Apple

    Per creare un modulo di indagine di customer satisfaction, da inserire in un sito Web, possiamo ricorrere agevolmente ad Adobe LyfeCycle Designer, che dispone di una vasta raccolta di modelli già pronti, per venire incontro a svariate esigenze editoriali.

    Avviamo il programma e da File | Nuovo selezioniamo la voce Based on a template, quindi clicchiamo su Avanti.

    Il wizard, che si è appena aperto, ci guiderà nei passi utili alla realizzazione del form.

    Dalla lista dei modelli scegliamo Custom Satisfaction Survey e clicchiamo su Avanti.

    A questo punto ci verrà chiesto, ad ogni click su Avanti, di inserire in sequenza: il nome della società cui è intestato il modulo, il logo rappresentativo della società stessa; gli indirizzi aziendali e i riferimenti dei contatti.

    Nell’ultima videata, infine, possiamo inserire l’indirizzo di posta elettronica ed eventualmente un pulsante che consenta di stampare il modulo.

    Cliccando sul pulsante Fine, il wizard si chiude generando il modulo, nel quale tutti i campi sono editabili, e quindi modificabili o eliminabili, ove qualcuno risultasse superfluo.

    Ora possiamo inserire le domande di routine per valutare la soddisfazione del cliente o utente; si noterà anche che nel modulo figurano già due pulsanti: un mailto, al click del quale l’utente può inviare un’e-mail all’indirizzo precedentemente digitato, e un print button per stampare il modulo stesso, qualora la lettura a video non fosse agevole o se si deve inviare il modulo a mezzo fax.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Customer satisfaction form con Adobe LifeCycle Designer inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *