• Olivetti: nuova gamma di computer portatili e servizi software aziendali

    Olivetti S1300

    Olivetti è stata un’azienda che in passato ha segnato un’era per quanto concerne il settore IT e le macchine per ufficio, rappresentando per diversi anni un marchio italiano di eccellenza, affermatosi a livello internazionale.

    La notizia di una nuova offerta nel settore dei computer portatili non può pertanto che essere accolta con attenzione e fiducia, sperando che in un ambiente così ricco di concorrenti possa nuovamente ricoprire un posto di rilievo.

    La gamma è composta da tre notebook, un netbook e servizi software integrati avanzati per mettere al sicuro dati e informazioni di professionisti e piccole e medie imprese. Olibook M1025 è un netbook dal design moderno adatto a coloro che prediligano ingombri ridotti. Misura infatti 272 x 188,6 x 19,5-28 millimetri e il suo peso raggiunge 1,2 chilogrammi.

    È basato su uno schermo di tipo TFT da 10,1 pollici in grado di supportare la risoluzione massima di 1.024 x 600 pixel. Il processore è un Intel Atom N450 operante a 1,66 GHz e la memoria è costituita da 1 GB di RAM e da 160 GB di disco fisso, potendo inoltre contare su un lettore per schede SD/MMC/MS.

    Olibook S1500 e Olibook S1550 sono notebook dotati rispettivamente di processori di ultima generazione Intel Core i3 e i5 e montano schermi da 15,6 e 15 pollici, mentre Olibook S1300, con display da 13,3 pollici, utilizza una CPU Intel Core 2 Duo Ultra Low Voltage per ridurre i consumi ed estendere la durata di una carica della batteria.

    Viene installato il sistema operativo Windows 7 nelle differenti versioni Starter sul netbook, Home e Premium sui notebook. L’offerta non si ferma qui, in quanto sono stati previsti anche servizi software indirizzati specialmente alle aziende.

    Olivetti PC Guard A-T, il quale utilizza la tecnologia Intel Anti-Theft, consente di disabilitare gli apparecchi in caso di furto o smarrimento, riuscendo a riattivarli nell’eventualità  che vengano ritrovati.

    Olivetti PC Guard Data Encryption è basato su un algoritmo di crittografia per inibire accessi indesiderati a informazioni riservate, utile per rispettare le attuali norme relative alla protezione dei dati aziendali.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Olivetti: nuova gamma di computer portatili e servizi software aziendali inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *