• Mobile Marketing: boom di servizi e app su misura

    mobile marketingAumenta il traffico Internet via smartphone ed aumentano i click sui banner pubblicitari: dopo il boom del 2011, il Mobile Advertising ha compiuto un nuovo balzo nel 2012, con un incremento del 55% e un giro d’affari da 89 milioni di euro.

    => Consulta le strategie di Mobile Advertising

    Anche le aziende lo hanno capito: il 60% delle imprese italiane medio-grandi ha ottimizzato il sito web per la navigazione da Mobile e ha sviluppato una app per smartphone, o ne sta valutandone l´introduzione (30%).

    => Approfondisci Pubblicità  Mobile: il futuro è negli SMS geolocalizzati

    L’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano ha fatto il punto nello studio “Mobile Marketing & Service: crederci per fare il salto!“. Secondo Andrea Boaretto, responsabile della ricerca, il connubio tra offerta pubblicitaria e canale mobile appare vincente per tre motivi:

    1. è un touch-point unico con caratteristiche peculiari di immediatezza, personalizzazione, intimità  e che richiede contenuti rilevanti per il consumatore in logica contestuale;
    2. è un canale che, se utilizzato con adeguate meccaniche, creatività  e formati, rappresenta una leva di ingaggio formidabile nel mix di comunicazione;
    3. il Mobile è una sorta di appendice digitale del corpo umano e rappresenta il punto di contatto ideale per costruire e mantenere relazioni di lungo periodo con i clienti, valorizzando i valori di marca con contenuti di servizio e di engagement.

    L’Italia, in particolare, appare terreno fertile per il Mobile Marketing, che mostra margini di crescita elevati. La ricerca mostra in particolare un futuro in cui viene data sempre più importanza alla personalizzazione e geo-localizzazione dell´offerta, con sviluppo di prodotti e Advertising pensati “su misura” per ogni singolo cliente.

    Se vuoi aggiornamenti su Mobile Marketing: boom di servizi e app su misura inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Passdock dice:

      Solo recentemente le aziende stanno realizzando quanto sia importante per il loro business sviluppare una strategia promozionale che abbia come traino principale il marketing su dispositivi mobili.
      La grande diffusione dell´applicazione Apple Passbook, nativa di iOS 6, sta iniziando ad aprire gli occhi a tutte le tipologie di aziende, dalle più grandi alle più piccole, su quanto sia facile instaurare una relazione privilegiata con i propri clienti.
      Passbook infatti non è solo uno straordinario porta tessere digitale, è anche uno strumento intelligente in grado di fungere da interfaccia di contatto con il proprio utente, consigliandolo al momento opportuno sulle ultime novità  commerciali o su eventi da ricordare.
      Si integra alla perfezione nei piani di fidelizzazione tanto importanti per ogni tipo di realtà  commerciale, anche per il negozio più piccolo. Tramite carte fedeltà , carte regalo o coupon sconto gli utenti possono avvalersi della comodità  di tessere elettroniche subito a portata di click e immediatamente fruibili.
      Passdock è un servizio indipendente che aiuta gli utenti passo dopo passo nella creazione di pass per Passbook personalizzabili. Per i piccoli proprietari o per le grandi aziende, creare coupon elettronici, voucher digitali e biglietti virtuali su cellulare è facilissimo e rappresenta una potente arma di marketing per tutti i tipi di business.
      Potete provare il nostro servizio su api.passdock.com

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *