• Modificare i dizionari personalizzati di MS Word 2007

    014.jpg

    Se avete erroneamente aggiunto un termine al vocabolario personalizzato di Microsoft Word 2007, niente paura, potete cancellarlo quando vi pare.

    Dal pulsante Office, selezionate Opzioni di Word | Strumenti di correzione e cliccate su Dizionari personalizzati.

    Si aprirà una finestra con l’elenco dei dizionari attivi; se non ne avete mai aggiunto uno, di default sarà flaggato CUSTOM.DOC.

    Cliccate su Modifica elenco parole…, scrivete la parola da eliminare o correggere, o scorrete la barra laterale finché non la trovate, quindi cliccate su Elimina. Il termine verrà rimosso.

    Per inserire il termine corretto o una nuova parola, da questa stessa posizione, basta digitare il nuovo termine e cliccare su Aggiungi e avrete così modificato il vostro dizionario.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Modificare i dizionari personalizzati di MS Word 2007 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. laura dice:

      posso chiedere un aiuto? nel dizionario custom.doc sono presenti alcune parole come “DI” e “CV” (in maiuscolo), ma ogni volta che avvio il correttore ortografico me le riconosce come errore. la sfortuna è che quando clicco su “aggiungi” o su “ignora tutto” non me lo consente di fare; mi accetta solo il comando “ignora questa volta”, e questo mi fa perdere tanto tempo…

      grazie, ciao

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *