• Formattare una cella in Excel 2007

    formattare-una-cella.jpg

    Ci sono diversi modi per formattare una cella in Excel, il più classico e conosciuto consiste nel premere il tasto destro del mouse sul range di celle selezionato e cliccare su Formato celle; il wizard che si apre ci permette di effettuare una serie di scelte a seconda delle necessità.

    Excel 2007, con la nuova interfaccia grafica, ha eliminato i vecchi menù e, superato il primo impatto, si rivela di gran lunga migliore in quanto a facilità di utilizzo rispetto ai sistemi tradizionali.

    Tornando al tema del post, nella nuova release sarà possibile accedere al wizard di personalizzazione della cella cliccando il piccolo segno quadrato posizionato nel riquadro Numeri nel menu Home.

    Una veloce ed interessante modalità di formattazione degli elementi contabili, inoltre, è resa disponibile grazie alla casella combinata Contabilità, in alto sempre nel riquadro Numeri.

    Altri cinque pulsantini, sempre nello stesso riquadro, offrono ulteriori possibilità di formattazione veloce dei numeri nelle celle qualora si voglia applicare: il formato valuta, il formato percentuale, il formato migliaia, aggiungere o diminuire i decimali dopo la virgola.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Formattare una cella in Excel 2007 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Danilo dice:

      Perchè se in Excel voglio rappresentare 2% digitando appunto 2 e assegnandoli il formato percentuale, mi fa vedere 200% e non 2% ???
      Che fare ?
      Grazie

    2. Gianfranco dice:

      Perché matematicamente il 2% corrisponde a 0,02 e non a 2. Puoi ovviare velocemente dividendo per 100 il risultato della cella.

    3. Danilo dice:

      Ma formattare non vuol dire fare operazioni matematiche, ma solo formattare, aggiungere simboli, virgole, ecc., non credi ?

      Allora se ci metto il simbolo dell’euro davanti al numero, perchè “matematicamente” non mi divide il numero per 1936,27 ?

    4. gianca dice:

      perché se ricopio in Excel numeri con il punto decimale da Matlab, mi vengono trasformati in numeri con virgola che Excel non riconosce? Perché se sostituisco a mano la virgola con il punto, Excel lo considera al più come punto delle migliaia, pur avendo disabilitato l’opzione di visualizzazione del separatore delle migliaia?
      Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano

    5. piergiorgio dice:

      come togliere la formattazione ” data” da una cella???
      come eliminare una formula esistente da una cella??????

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *