• Zurmo, il nuovo CRM Open Source che ottimizza il business

    Zurmo, il nuovo CRM Open Source che ottimizza il businessUltimo nato nel campo dei sistemi CRM open source commerciale come SugarCRM o VTiger, Zurmo 1.0 è stato recentemente annunciato sul mercato, a valle di una intensa attività  di sviluppo nel campo dei cosiddetti CRM social durata un paio d’anni.

    => Scopri le migliori soluzioni CRM per PMI

    L’applicazione, raggiungibile all’indirizzo Zurmo.org, si è posta l’obiettivo di creare un sistema di CRM realmente pervasivo, utilizzabile con efficacia ma anche semplicità .

    Il punto di forza di Zurmo sono le sue funzionalità (http://zurmo.org/features): accanto a quelle tipiche dei CRM standard (gestione account, contactc, lead, activity, …) spicca la Gamification , strumento all’avanguardia in ambito social.

    => Scopri le potenzialità  di SugarCRM

    Il tool utilizza le dinamiche mutuate dai giochi (livelli, punti, premi) per alimentare il business: un CRM premiante (“gamificato”) che, ad esempio, assegna premi per chi sia in grado di non utilizzare l’email per almeno un mese (utilizzando quindi esclusivamente Zurmo per le comunicazione intra-aziendali).

    In pratica, è possibile assegnare delle “mission” agli utenti del sistema che attivino circoli virtuosi di creazione, ottimizzazione del business.

    E’ possibile scaricare liberamente l’applicazione accedendo alla sezione zurmo.org/download

    Se vuoi aggiornamenti su Zurmo, il nuovo CRM Open Source che ottimizza il business inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Giovanni Cislaghi dice:

      Ho provato la demo di Zurmo e mi pare un’ottima soluzione. Sono un libero professionista e vorrei installarlo, non ho capito se esiste una versione free monoutente e non ho trovato un download che faccia anche l’installazione automatica; per favore potete darmi qualche indicazione ?
      Grazie per la collaborazione, un saluto

      GC

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *