• Presentazioni digitali: Prezi, un nuovo modo per comunicare

    Presentazioni digitali: Prezi, un nuovo modo per comunicareQuante volte ci si è trovati a dover comunicare un progetto o un’idea a un meeting e avere il timore di non riuscire a catturare l’attenzione necessaria per “far passare” ciò che si sta presentando?
    Lo strumento principe fino ad oggi è stato il Powerpoint di Microsoft che ha di fatto creato uno standard aziendale.

    Un approccio completamente diverso alle presentazioni digitali, non più concetti sequenziali: è la proposta di Prezi, un servizio online che permette di creare presentazioni che “molto al di là  di una semplice slideshow“, come ha titolato il New York Times.

    Il modo migliore per apprezzare Prezi è sicuramente quello di provarlo: basta procedere con la registrazione di un account Public, che consente di creare online le presentazioni.

    Attraverso i contenuti e i tutorial pubblicati in Prezi Academy , la creazione della prima “prezi”entazione sarà  un gioco da ragazzi.

    Prezi nasce dall’idea di Adam Somlai-Fischer e Peter Halacsy che svilupparono il primo prototipo nel 2007 a Budapest. Oggi è un’azienda affermata, che di recente ha aperto un ufficio a San Francisco.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Presentazioni digitali: Prezi, un nuovo modo per comunicare inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *