• Successo a metà  per Blog Action Day: new media a tutela dell’Ambiente

    Successo per Blog Action Day: new media a tutela dell'AmbienteMartedì 15 ottobre i blogger di tutto il mondo sono stati chiamati a partecipare al Blog Action Day (compreso il “nostro” OneGreenTech, dedicando per un giorno i propri post al tema dei cambiamenti climatici, dal punto di vista del proprio oggetto di interesse.

    L’obiettivo è stato quello di attirare l’attenzione, stimolare la riflessione e animare la discussione sull’argomento, per sensibilizzare sull’urgenza del problema e possibilmente trovare nuove soluzioni.

    Un’iniziativa su scala globale che ha aperto la strada alla Conferenza sui cambiamenti climatici che si terrà  a Copenaghen dal 7 al 18 dicembre.

    Sul sito ufficiale dell’evento, i blogger hanno potuto segnalare il proprio blog, dimostrando così l’interesse e il sostegno all’iniziativa.

    La volontà  era quella di coinvolgere il maggior numero di persone possibile (mediante articoli, discussioni e passaparola) così da far arrivare la propria voce alle istituzioni e ai maggiori leader della Terra che parteciperanno al summit di dicembre e che dovranno trovare soluzioni concrete per rispondere ai problemi dell’ambiente.

    Con poco più di 6.000 post (duecento circa quelli italiani), l’edizione 2009 sembra però essere stata caratterizzata da un’adesione minore rispetto all’edizione del 2008, che aveva visto la partecipazione di 15.000 blogger.

    Tra i post illustri, segnaliamo quello del Premio Nobel per la Pace Al Gore, promotore della campagna Alliance for Climate Protection volta a sollecitare gli Stati Uniti ad intraprendere azioni forti per risolvere il problema dell’emissione dei gas serra, essendone uno dei maggiori produttori al mondo.

    Chi volesse partecipare alla campagna può farlo firmando la petizione direttamente online.

    Se vuoi aggiornamenti su Successo a metà  per Blog Action Day: new media a tutela dell’Ambiente inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *