• Jiibe, trovare l’impresa ideale in base all’affinità 

    jiibePuò sembrare una chimera, in tempi di crisi finanziaria, pensare di scegliere il lavoro che più si desidera. Eppure, il servizio offerto da Jiibe potrà  interessare molti, sia dipendenti che imprenditori.

    Il processo di registrazione inizia dandosi un nickname e scegliendo una password. Subito dopo, possiamo decidere se restare anonimi sul sito, visibili, o visibili solo dopo che 2, 5 o 10 altri utenti abbiano jiibato quell’azienda.

    Ma cosa vuol dire “jiibare” una azienda? Capirlo ci porta nel cuore del funzionamento del servizio. Significa che qualcuno ha proceduto ad un test in cui ha indicato, sulla compagnia dove si presume lavori, quali sono le caratteristiche di quel posto di lavoro.

    Il test viene proposto subito dopo la registrazione, ma può essere anche interrotto e ripreso in un secondo momento.

    Da qui si forma una sorta di punteggio, espresso da una percentuale che mostra l’indice di gradimento che possiamo avere con le diverse imprese, elencate più in basso in ordine di affinità .

    Nella sezione Gap Report possiamo invece visualizzare, impresa per impresa, quali sono le differenze rispetto alla nostra attuale situazione lavorativa e a quella delle nostre imprese ideali, in un’ideale mappatura basata su parole-chiave.

    Allo stesso modo, tramite il comando Browse Report, possiamo visualizzare elenchi di imprese, anche in questo caso ordinate per affinità , ma potendo filtrare la ricerca a seconda del settore di attività , della grandezza o del fattore di attendiblità  di cui godono su Jiibe, fattore probabilmente legato al numero di impiegati registrati sul sito.

    Si possono poi aggiungere altri utenti come amici, per contatti e conversazioni più diretti.

    Quindi, perché non partire proprio da qui per cercare un nuovo lavoro? Per poi magari scoprire che dal piacere può nascere anche un piacersi.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Jiibe, trovare l’impresa ideale in base all’affinità  inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *