• Regione Lazio: un convegno per lo sviluppo sostenibile

    sviluppo sostenibile
    Il 22 ottobre Regione Lazio e Sviluppo Lazio organizzano un convegno sul Programma Operativo Regionale (POR), cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) e valido per il periodo 2007-20013.

    Il POR sono fondi strutturali stanziati per la realizzazione di progetti socio-economici e si inseriscono nella strategia di sviluppo della Regione Lazio, che ha fra i suoi obiettivi quello di valorizzare, anche con massicce campagne mediatiche, un modello di sviluppo sostenibile ed ecologicamente compatibile indirizzato.


    Un modello in linea con la logica della CSR e della comunicazione sociale a cui oggi le aziende più evolute devono guardare con attenzione, perché questa scelta di vision costituisce un must per la creazione di valore, e di un sistema di imprese e di stakeolder che condividono questa visione dell’economia.

    L’incontro si terrà  presso la Sala Tevere con una conferenza stampa a cui parteciperanno Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio; Luigi Nieri, assessore al Bilancio, programmazione economica e partecipazione della Regione Lazio e presidente del Comitato di sorveglianza del POR; Michele Pasca Raymondo, Commissione europea; Aldo Mancurti, capo dipartimento per le Politiche di sviluppo e coesione del Ministero dello Sviluppo economico; Rosanna Bellotti, Regione Lazio, Autorità  di gestione del POR.

    A seguire il convegno presso la Sala Tirreno, mentre per conoscere le linee strategiche generali del POR è consigliata la sessione pomeridiana

    La Regione Lazio con questa iniziativa dimostra ancora una volta la propria vocazione economica improntata allo sviluppo sostenibile, e la volontà  di realizzare un modello economico innovativo e razionale in un momento caratterizzato da turbolenze finanziarie globali, che ci spingono a ripensare gli attuali approcci socio-economici.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Regione Lazio: un convegno per lo sviluppo sostenibile inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *