• Il menu “Send Using email” di Microsoft Office 2010

    sendmail.jpg

    Dalla Technical Preview di Office 2010 si possono scoprire interessanti novità che andranno a perfezionare la già complessa suite di Microsoft.

    L’Office Button è il primo visibile restyling di questa suite: niente più cerchio, ma una rettangolo con un menu a discesa assai più ricco.

    Cliccando su questo pulsante da qualsiasi applicazione della suite, si può accedere a un menu “Share“.

    Al suo interno troviamo ulteriori sotto-menu per la condivisione del file con altri: “Send using email“; “Send as Internet Fax”; “Change File Type”; “Create PDF/XPS Document”; “Save to SharePoint”; “Publish to Excel service”.

    In questo post analizzeremo solo il primo sotto-menu, riservandoci di vedere gli altri in seguito. Innanzitutto, è prevista la possibilità di allegare il file a un’email: nel caso di un foglio di calcolo, ad esempio, cliccando sull’opzione “Attach this copy of workbook to an email”, se non si è impostato nessun client di posta diverso, verrà lanciato Outlook o verrà chiesto di impostare un account su Outlook per la prima volta.

    Se il file è stato caricato su un Web server, allora la seconda opzione del menu “Share | Send using email” è possibile scegliere di inviare per posta il link del file.

    Le ultime due alternative sono l’invio del file in formato PDF via email o l’invio, stesso mezzo, di un file in formato XPS.

    In quest’ultimo caso, il programma si appoggerà alla stampante virtuale “Microsoft XPS Document Writer”, visualizzabile nella cartella “Stampanti” di Windows.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Il menu “Send Using email” di Microsoft Office 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *