• Tablet Pc Wi-Fi più richiesti di quelli 3G

    Tablet Pc solo WiFi più richiesti di quelli 3GI tablet pc stanno vivendo una congiuntura positiva: le aziende produttrici continuano a sfornare modelli sempre più interessanti, a vantaggio dei clienti finali che possono acquistare prodotti completi e performanti. E se finora è stato un duello iOS contro Android, a breve arriveranno anche i primi tablet pc Windows 8, che potrebbero rivoluzionare nuovamente questo settore.
    La tendenza del momento? Leggendo tra le specifiche dei nuovi tablet pare evidente: i nuovi modelli adottano per la maggior parte la sola connettività  Wi-Fi non integrando il supporto alle reti dati.

    Se dunque sino a poco tempo fa, il supporto alle reti 3G era imprescindibile per un tablet, ora la situazione sembra l’inverso. Perché? Semplicemente perché il supporto alle reti mobili di terza generazione sembra meno richiesto dai clienti. Dati alla mano, vengono venduti molti più modelli solo Wi-Fi che quelli con supporto alle reti mobili.

    Non è solo una questione di costi visto che i tablet pc solo Wi-Fi costano meno; in realtà  gli utenti si sarebbero accorti che il supporto alle reti dati sarebbe superfluo. Stando ad alcuni dati, gli utenti in possesso di un tablet 3G utilizzerebbero in realtà  la connettività  dati molto raramente e per lo più il tablet pc verrebbe utilizzato sotto una rete wireless, o quella di casa o quella del proprio ufficio.

    Inoltre oggi, per questi pochi momenti di utilizzo in mobilità , molti utenti utilizzerebbero il proprio smartphone come un hot spot wireless portatile. Insomma, un cambio di filosofia d’utilizzo che starebbe portando le aziende a produrre tablet pc solo dotati di connettività  WiFi, dotando di supporto 3G solo alcuni modelli di nicchia.

    Se vuoi aggiornamenti su Tablet Pc Wi-Fi più richiesti di quelli 3G inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *