• Ridimensionare automaticamente le immagini allegate in Outlook 2007

    image85.jpg

    Spesso, quando si inviano email con qualche immagine allegata capita di doverla ridimensionare a causa dell’eccessiva grandezza della stessa, un’operazione utile per “alleggerire” l’invio ma anche per una forma di rispetto verso il destinatario, il quale potrebbe avere problemi a scaricare e a visualizzare correttamente l’immagine, specie se fa uso di una connessione non particolarmente performante.

    Office 2007, così come il predecessore, mette a disposizione uno strumento che provvede a ridimensionare automaticamente le immagini allegate prima dell’invio, anche se a prima vista, chi proviene da una versione precedente, potrebbe trovarsi disorientato e non trovare immediatamente il menu adatto, visto che nella versione 2007 è stato spostato.

    Per raggiungere lo scopo basterà andare sulla barra che si apre nella finestra di invio email, posizionarsi su “Inserisci” e quindi su “Allega file“: a questo punto si aprirà una finestra di Explorer in cui si potrà selezionare il file desiderato da allegare.

    Dopo aver allegato l’immagine comparirà sulla barra il pulsante “Opzioni allegati” (che vedete in foto): cliccando su di esso si aprirà un’altra finestra in cui sarà possibile ridimensionare a proprio gusto il file immagine da inviare.

    Va detto che il riquadro “Opzioni allegati” si può impostare per l’apertura automatica non appena si allega un file: per attivare questa opzione basta selezionare la casella di controllo “Mostra quando si allegano file” che si nota nella parte inferiore del riquadro.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Ridimensionare automaticamente le immagini allegate in Outlook 2007 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *