• Inviare moduli da Access

    20080714.jpg

    Una veloce e semplice procedura ci permette di inviare moduli HTML da compilare basati su una tabella del nostro database.

    Strano ma vero, questa procedura sembra davvero facile e risolutiva se si necessita di raccogliere dati da molti utenti senza fare, a posteriori, un grosso lavoro di registrazione delle informazioni.

    Sì, perché questa funzione è basata su un processo che è totalmente automatizzabile in quanto è l’applicativo a raccogliere le informazioni di ritorno e registrarle, in totale autonomia, all’interno della tabella di partenza.

    La procedura si chiama “Raccolta dati tramite messaggio di posta elettronica”: dal menu “Dati esterni”, nel gruppo “Raccolta dati”, cliccare il pulsante “Crea messaggio di posta elettronica”.

    Seguite la semplice procedura guidata e creerete con estrema semplicità un modulo HTML da inviare e far compilare dai vostri contatti.

    All’interno di questa procedura potrete anche decidere se far alimentare automaticamente la tabella di partenza con le risposte che vi verranno rinviate.

    Una soluzione comoda e veloce per tutti coloro che hanno spesso bisogno di reperire informazioni da contatti esterni.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Inviare moduli da Access inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *