• Microsoft Surface Pro 3, device unico per la produttività

    Surface Pro 3

    Se il 96% dei possessori di Apple iPad possiede anche un notebook, per Microsoft la soluzione è invece un prodotto unico che offra produttività ai massimi livelli e che permetta anche un’esperienza multimediale senza precedenti: il nuovo Surface Pro 3. Un prodotto che migliora a 360 gradi il Surface Pro 2 senza sostituirlo ma piuttosto affiancandolo.

    Il nuovo Microsoft Surface Pro 3 è dunque un tablet pc da ben 12 pollici (con risoluzione di ben 2160 x 1440 pixel) pensato per coniugare produttività e intrattenimento in un solo prodotto. Profondamente rivisto anche sotto il “cofano” per ottenere uno spessore ridotto di soli 9,1 mm, è il più sottile dispositivo dotato di processore Intel sul mercato con peso in soli 800g, molto meno di un Apple iPad Air.

    Questo è stato possibile grazie ad un certosino lavoro di riprogettazione delle componenti hardware che ha permesso di ottimizzare gli spazi garantendo massima efficienza del processore e buon processo di raffreddamento di tutte le componenti. Tra le novità anche il nuovo posizionamento del tasto fisico “Start” adesso collocato sul bordo più corto del tablet e non più sul lato lungo.

    Il Surface Pro 3 dispone sempre del kickstand che permette di sostenere il tablet in due posizioni differenti. Con il Surface Pro 3 debutta anche la nuova Type Cover ottimizzata non solo per il nuovo tablet ma anche per offrire una migliore esperienza d’uso grazie ad un trackpad più grande. Type Cover, che, si ricorda, trasforma il tablet in un vero e proprio laptop. Non manca nemmeno, come nei precedenti modelli, anche un pennino con cui interagire sullo schermo. Pennino pensato per essere utilizzato in particolare con OneNote. Infatti, con il pennino è possibile immediatamente avviare la suite di produttività di Microsoft con un semplice click.

    Microsoft non dimentica nemmeno di ottimizzare il settore multimediale ed integra due fotocamere, una anteriore ed una posteriore, da 5 MP. Foto e videochiamate senza problemi dunque. Ottima anche l’autonomia. Microsoft dichiara sino a 9 ore d’uso in navigazione. Surface Pro 3 dispone del sistema operativo Windows 8.1 Pro e sarà venduto in diverse varianti e prezzi a seconda del processore, della memoria e del quantitativo di storage montato.

    Varianti e prezzi

    • Intel Core i3, 64 GB and 4 GB of RAM 819 euro
    • Intel Core i5, 128 GB and 4 GB of RAM 1019 euro
    • Intel Core i5, 256 GB and 8 GB of RAM 1319 euro
    • Intel Core i7, 256 GB and 8 GB of RAM 1569 euro
    • Intel Core i7, 512 GB and 8 GB of RAM 1969 euro

    La Type Cover costerà invece 129,99 dollari. Disponibilità a partire dal 20 giugno nel mercato americano e canadese, da fine agosto invece in altri 26 mercati tra cui l’Italia.

    => Scopri tutte le novità Microsoft

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft Surface Pro 3, device unico per la produttività inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *