• Lenovo IdeaPad U300s, ultrabook per il lavoro

    Lenovo IdeaPad U300sLenovo IdeaPad U300s è un ultrabook di recente produzione, il quale si mette in luce per le specifiche di tutto rispetto e l’attenzione nella cura dei dettagli costruttivi.

    Le sue prestazioni si basano sul processore Intel i7-2677M con frequenza di clock di 1,8 GHz, sulla scheda grafica Intel GMA HD 3000, su 4 GB di RAM e un’unità  di archiviazione SSD da 256 GB.

    Quest’ultima soluzione consente di ridurre in modo significativo i tempi di lettura e scrittura, accorciando di conseguenza sia i tempi di boot del sistema operativo che di esecuzione delle applicazioni, aspetto da prendere in considerazione soprattutto in ambiti professionali.

    Il display 16:9 con diagonale di 13,3 pollici supporta la risoluzione massima di 1.366×768 punti e la qualità  con la quale visualizza immagini e video rientra nella media della categoria di appartenenza.

    Peso e dimensioni costituiscono valori essenziali negli ultrabook: 1,4 chilogrammi e 32 x 21,6 x 1,5 centimetri consentono di trasportarlo e maneggiarlo senza incertezze, in pratica in ogni condizione operativa.

    Sul piano della connettività , Lenovo IdeaPad U300s non presenta mancanze degne di nota, grazie in particolare alla porta USB 3.0, alla presa HDMI full size, alla webcam da 1.3 megapixel e alle interfaccia Wi-Fi/Bluetooth.

    La batteria consente di raggiungere un’autonomia massima di circa sei ore e la fase di ricarica si giova della tecnologia proprietaria RapidCharge, la quale in soli 30 minuti fa raggiungere il 50% della capacità  complessiva.

    Se vuoi aggiornamenti su Lenovo IdeaPad U300s, ultrabook per il lavoro inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *