• Il Governo promuove la "Settimana Nazionale della sicurezza in Rete"

    cattura.JPG

    Il Governo ha promosso, proprio in queste giornate (dal 16 al 23 maggio), la “Settimana nazionale della sicurezza in Rete“, un’iniziativa voluta per sensibilizzare gli utilizzatori ad un uso consapevole e corretto degli strumenti che la Rete mette a disposizione.

    L’idea è quella di far prendere coscienza ai più giovani, ma non solo, dei pericoli che spesso si incontrano in Internet, cercando di “istruire” gli utenti a riconoscere le insidie quali il cosiddetto cyberbullismo, furto d’identità, violazioni della privacy, spam, virus, truffe telematiche e quant’altro, in maniera da avere quindi un comportamento più responsabile e più attento nell’approccio con alcuni annunci ingannevoli.

    Non mancano all’iniziativa diversi “nomi illustri” della Rete, marchi come Myspace, YouTube, Google, Virgilio, Dada, Windows Live e Facebook, tanto per ricordarne alcuni, faranno la loro prendendo parte alle varie discussioni tra gli organizzatori e il pubblico su temi particolarmente “caldi”.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Il Governo promuove la "Settimana Nazionale della sicurezza in Rete" inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *