• HTC Droid Incredible, nuovo touchphone con Android 2.1

    HTC Droid IncredibleHTC continua a essere una delle aziende più attive nella sviluppo di nuovi smartphone, abbracciando sia la piattaforma Windows Mobile che Android.

    Per restare al sistema operativo di Google, l’azienda taiwanese inizierà  a breve la commercializzazione del modello Droid Incredible, distribuito inizialmente negli Stati Uniti in collaborazione con il gestore Verizon Wireless (vedi scheda completa).

    Il terminale monta un display capacitivo da 3,7 pollici basato su tecnologia AMOLED, capace di supportare la risoluzione massima di 480×800 punti. Questa specifica dovrebbe pertanto rendere ottimale la visualizzazione dei contenuti audio, video e testuali.

    Altra caratteristica di rilievo è costituita dalla presenza di una fotocamera da 8 megapixel, dotata di doppio flash LED per migliorare la qualità  degli scatti notturni.

    Come processore viene confermato il Qualcomm Snapdragon da 1 GHz per favorire prestazioni di sistema elevate, ben coadiuvato dalla memoria interna di 8 GB espandibile con schede in standard microSD.

    Sul piano della connettività  vi è la disponibilità  di Wi-Fi, Bluetooth e GPS, potendo così utilizzare al meglio i servizi erogati via Web. La compatibilità  con lo standard Microsoft Exchange consente inoltre la sincronizzazione di email, calendari e contatti aziendali.

    Per interagire con grande immediatezza con applicazioni, menù e opzioni di configurazione, gli utenti possono contare sull’avanzata interfaccia grafica HTC Sense e sul joystick di tipo ottico.

    A livello software si conferma la ricca suite di programmi preinstallati, rivolti anche all’attività  di social networking mediante i client Facebook, Twitter e Flickr, senza tralasciare Android Market, il quale include attualmente oltre 30.000 applicazioni.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su HTC Droid Incredible, nuovo touchphone con Android 2.1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *