• Nokia Lumia 720 e 520 con Windows Phone 8

    nokia lumia 720Al World Mobile Congress 2013 di Barcellona, Nokia ha presentato la nuova famiglia Lumia, forte della partnership con Microsoft: i nuovi device 720 e 520 sono dotati del sistema operativo Windows Phone 8 e della nuova suite di localizzazione Nokia HERE, disponibile per tutti gli smartphone Windows Phone.

    => Confronta i dispositivi Nokia

    LUMIA 720

    Il Lumia 720 è uno smartphone votato alla multimedialità  spinta: include funzionalità  simili a quelle presenti sul Top di gamma Lumia 920, fotocamera posteriore da 6,7 MP con obiettivo f/1.9 Carl Zeiss e fotocamera anteriore da 1,3 MP pensata per le sessioni di video chat con Skype.

    => Guarda anche Nokia Lumia 920

    Dal punto di vista del design, segue la linea che accomuna tutta la gamma, con la disponibilità  in tanti colori. Per quanto riguarda le dotazioni hardware, troviamo uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione 800à—480 pixel e tecnologia Clear Black. Cuore di questo dispositivo, un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz dual core con 512 MB di RAM.

    Da sottolineare la presenza di una generosa batteria da ben 2000 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia operativa. Non mancano sensori e supporti come il Wi-Fi, il 3G, il GPS ed anche l’NFC. Come chicca, la ricarica wireless.

    Molto interessante il prezzo del Lumia 720, sui 249 euro più tasse, che dovrebbe arrivare in Europa nel secondo trimestre 2013.

    [youtube qU3kZQt4KOM]

    LUMIA 520

    Il Lumia 520 di Nokia è uno smartphoneentry level che però offre contenuti tecnici decisamente interessanti.Il piccolino dell’azienda finlandese offre infatti grandi contenuti. Troviamo dunque uno schermo da 4.0 pollici WVGA con l’integrazione della tecnologia “Super Senesitive Touch” che permette di essere utilizzato anche con i guanti.

    => Confronta con Nokia Lumia 900

    Il motore di questo smartphone Windows Phone 8 è un processore Snapdragon da 1 GHz dual core abbinato a 512 MB di RAM e a 8 GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite memorie MicroSD.
    Come da tradizione Nokia viene curata molto anche la dotazione multimediale. Spicca al riguardo al posteriore una fotocamera da 5 MP in grado di registrare video in HD. Non mancheranno anche qui supporti e sensori che solitamente troviamo in prodotti analoghi.

    Il Nokia Lumia 520 sarà  disponibile in vari colori a 139 euro più tasse. Disponibilità  identica a quella del Lumia 720, prima in Asia e poi in Europa.

    [youtube 9SwdMx94qf0]

    NOKIA 301 E 105

    Durante il WMC 2013, Nokia ha presento anche due cellulari “classici”, il Nokia 301 e il Nokia 105.
    Il Nokia 301 lo potremo definire un piccolo “business phone”, dual SIM, che offre la possibilità  di accesso ad internet e la gestione della posta elettronica. Un prodotto disponibile in vari colori a soli 69 euro.

    Il Nokia 105 è invece un cellulare basico per chi cerca un prodotto solo per telefonare ed inviare SMS. Costa pochissimo, solo 15 euro ed offre uno schermo a colori e la radio FM integrata.

    NOKIA HERE

    Nokie HERE è l’evoluzione dei software di localizzazione dell’azienda finlandese. Le nuova applicazioni dedicate alla cartografia mondiale e alla navigazione satellitare (HERE Maps, HERE Drive e HERE Transit) saranno presto disponibili non solo per i device Nokia, ma anche per tutti gli altri smartphone Windows Phone.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Nokia Lumia 720 e 520 con Windows Phone 8 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *