• Fattura Elettronica, PEC e pagamenti a norma UE

    fatturaTop Consult, specializzata in prodotti per la gestione elettronica dei documenti, ha presentato due nuove soluzioni per la fattura elettronica semplificata, in accordo con le nuove norme in vigore da gennaio 2013 (DL 216/2012).

    ==> Leggi di più sulla fattura elettronica e quella semplificata

    Si tratta della soluzione Fattura Elettronica e PEC e del pacchetto NED for Contabilità , entrambi i prodotti indipendenti dal programma gestionale che crea le fatture pronte all’uso anche per chi non possiede il sistema Top Media NED.


    Fattura Elettronica e PEC abilita aziende e professionisti ad applicare una fatturazione elettronica a norma UE, oltre a gestire la corrispondenza di business via PEC. In pratica, consente di effettuare la trasmissione via posta elettronica certificata di fatture, con archiviazione degli attestati di invio del mittente e di ricezione del destinatario.
    Inoltre, gestisce l’archiviazione dei documenti che giustificano l’emissione di una fattura, nonché la ricerca delle fatture archiviate e dei documenti di controllo.

    NED for Contabilità  consente di gestire i documenti in ingresso e in uscita relativi al ciclo attivo, al ciclo passivo e alle scritture contabili.
    Gestisce la nuova Fatturazione Elettronica a norma UE tramite trasmissione via PEC e la gestione come “pista di controllo” dei documenti correlati: ordini, DDT, pagamenti.

    Grazie alle soluzioni Top Consult, le imprese possono esibire la “pista di controllo” su richiesta e dare efficacia probatoria ai documenti di fatturazione.Inoltre, possono adempiere agli obblighi di conservazione sostitutiva.

    Senza dimenticare il vantaggio di dimostrare la data certa di ricezione della documentazione, così da poter esigere interessi e spese dal cliente che paga in ritardo.

    Per approfondimenti: NED for Contabilità ; Fattura Elettronica e PEC

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Fattura Elettronica, PEC e pagamenti a norma UE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *