• Abbinare una macro a un pulsante in modalità struttura

    20080312e.png

    Si è già detto di come creare una macro in Access, vediamo ora come utilizzarne una proficuamente, abbinandola al pulsante all’interno di una maschera.

    Apriamo la nostra maschera in modalità struttura, il ribbon ci metterà a disposizione direttamente il menu Struttura dal quale sceglieremo di creare un pulsante cliccando sul bottone omonimo.

    Il wizard si aprirà automaticamente, ma clicchiamo sul pulsante annulla, lo scopo è quello di abbinare la macro manualmente.

    Apriamo la finestra delle proprietà cliccando anche in questo caso sul pulsante omonimo. Scegliamo quindi il menu Evento e posizioniamoci sulla riga Su click.

    Dalla casella combinata che apriremo troveremo il nome della macro precedentemente creata; non ci resta che selezionarla e premere il pulsante Visualizza, in alto a sinistra per abilitare la maschera e sperimentare il funzionamento del nuovo pulsante.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Abbinare una macro a un pulsante in modalità struttura inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Agus dice:

      E per sarepe quante celle contengono la risposta OK a seguito di una formula del tipo =se(…..;”OK”;””), che non includa nel conteggio le celle “” (che però contengono la formula!)La formula conta.valori dà il totale di tutte le celle, sia che contengono la risposta OK che “”

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *