• Tablet Android Asus: Eee Pad Slider o Transformer?

    Eee Pad Slider e di Eee Pad TransformerAsus ha di recente ufficializzato i suoi due Tablet Pc Android annunciati da tempo: Eee Pad Slider ed Eee Pad Transformer. I due device rompono decisamente gli schemi rispetto ai modelli analoghi delle case concorrenti, e proprio per questo si dimostrano innovativi.
    Ovviamente saranno i numeri delle vendite a decretare se la scelta “azzardata” di Asus è stata vincente. Resta però da chiarire: arriveranno anche da noi in Europa?

    Eee Pad Slider non è un vero e proprio Tablet ma un ibrido Tablet/Notebook. Questo device è dotato di una tastiera qwerty con meccanismo a scomparsa, soluzione già  vista in passato su modelli non propriamente della stessa categoria, ma che può far felice chi non può fare a meno delle comodità  di un computer vero.
    Per lo steso motivo, adotta uno schermo maxi da ben 10.1 pollici ad alta risoluzione, l’ideale per lavorare (ma anche divertirsi).

    Il cuore di questo Tablet è la piattaforma Nvida Tegra 2 dual core, un must per questi prodotti. Asus permetterà  di personalizzare la quantità  di RAM presente, che potrà  essere 512Mb o ben 1 GB. Stesso discorso per l’HD, che potrà  essere arrivare a 32GB.
    Non mancano 2 CAM, Wi-fi, GPS, sensori e supporti tipici dei Tablet di fascia alta.
    Per l’Eee Pad Slider è prevista infine l’adozione di Android 3.0 HoneyComb.

    L’Asus Eee Pad Transformer è molto simile al precedente modello, ma possiede la caratteristica di poter separare la tastiera qwerty. In questo modo è possibile trasformare questo device in un Tablet vero e proprio.
    Dal punto di vista della dotazione hardware, l’Eee Pad Transformer è del tutto simile allo Slider.

    [youtube CWicMJgOPlk]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Tablet Android Asus: Eee Pad Slider o Transformer? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *