• Email e Social media, nuovi strumenti dei marketing manager

    Email e Social media, nuovi strumenti dei marketing managerLa recente ricerca “2010 Marketing trends survey” realizzata da StrongMail, sugli investimenti in programmi di marketing che i manager intendono effettuare, rivela la forza di email e social media.

    La tendenza che emerge fortemente è la fiducia nelle potenzialità  di entrambe, ancor più se integrate per ottenere azioni ancor più efficaci e mirati, sfruttandone le specifiche caratteristiche.

    Mentre l’email marketing permette di lavorare con precisione su specifici contatti tramite messaggi mirati e personalizzate, i social media permetto di coinvolgere gruppi più ampi come le community, raggiungendo un elevato livello di interazione.

    Secondo il rapporto, il 25% dei marketing manager ha già  avviato campagne integrate scommettendo sui due strumenti. Intanto, un altro 24% la metterà  in pratica a stretto giro.

    Dalla ricerca emerge anche un altro dato interessante: il 28% dei manager ha destinato i propri budget alla Ricerca, una leva fondamentale per migliorare le performance aziendali, e che trova nel Marketing un campo fertile per la sua immediata applicabilità .

    Ma se per l’email marketing e i social media è possibile cavarsela con bassi investimenti, diversa è la questione per la Ricerca & Sviluppo, che richiede investimenti molto più alti , soprattutto se ci si rivolge a società  esterne.

    La soluzione ideale per le aziende più innovative sarebbe l’adozione di una strategia di lungo termine , per tenere in azienda i Marketing manager inclini all’innovazione, permettendogli di investire tempo nella Ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni.

    Sarebbe così possibile migliorare il know-how interno minimizzando eventuali costi di produzione in Ricerca e Sviluppo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Email e Social media, nuovi strumenti dei marketing manager inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. All’interno delle azioni di marketing nei social media va ricordata l’importanza strategica dei blog.
      Investire nelle nuove forme di comunicazioni digitali significa creare strategie articolate e coordinate tra i vari strumenti che offre la rete.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *