• Microsoft Security Essentials 2 è arrivato

    microsoft-security-essentials.jpg

    Microsoft ha rilasciato la nuova versione del suo antivirus gratuito destinato a tutti gli utenti Windows: Microsoft Security Essentials 2.

    Dopo il rilascio della versione beta avvenuto nei mesi scorsi, ecco arrivare la versione definitiva della soluzione per la sicurezza made in Redmond, arrivata a circa un anno di distanza dal rilascio della prima versione.

    Tra le novità più interessanti introdotte con lo scopo di rendere più efficiente e performante l’antivirus, vanno registrate l’introduzione di un motore di scansione per la rilevazione dei file pericolosi aggiornato, oltre alla presenza dello strumento Network Inspection System, progettato per monitorare ed eventualmente bloccare i sempre più diffusi attacchi provenienti da Internet, anche grazie alla possibilità di lavorare in integrazione al sistema Windows Filtering Platform (WFP) presente su Windows Vista e Windows 7.

    Miglioramenti secondari, ma non certo di poco conto, sono poi stati riservati alla scansione dei dischi e degli altri supporti esterni, in modo da prevenire per quanto possibile la diffusione di software pericolo attraverso DVD, HDD esterni o pen drive USB.

    Parallelamente al Security Essentials 2, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Forefront Endpoint Protection 2010, la soluzione per la sicurezza destinata al mercato business, ovvero quegli ambiti in cui è necessario proteggere e monitorare un parco macchine composto da più di dieci computer allo stesso tempo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft Security Essentials 2 è arrivato inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *