• Creazione di testi 3D con Draw

    logo3d.jpg

    Se non siete molto esperti di grafica, ed avete bisogno di creare un logo o un breve testo che abbia un impatto grafico gradevole, OpenOffice Draw vi permette di farlo in pochi click del mouse.

    Inserite una Textbox (il simbolo T), dalla barra degli accessori di disegno in basso, e scrivete il vostro testo. Ora selezionate la casella e dal menù ottenuto con un click del tasto destro del mouse scegliete Convert / to 3d.

    Dopo di che potete ruotare l’immagine in modo da migliorare l’inclinazione del testo: cliccate sul testo fin quando alle estremità non compaiono dei pallini rossi. Il cursore del mouse assume la forma di un cerchio aperto, ciò significa che potete ruotare e inclinare l’immagine con il mouse, tenendo premuto il tasto sinistro.

    A questo punto non rimane altro da fare che cambiare il colore e se volete anche il font, e la grandezza dei caratteri: potete selezionare le lettere anche singolarmente, se volete che abbiano formattazioni diverse.

    Cliccando sulle singole lettere potete formattarle a vostro piacimento scegliendo le varie opzioni dal menù relativo al testo sulla barra degli strumenti in alto. Un’ulteriore caratteristica è che le lettere si possono spostare come fossero oggetti, perciò potete posizionarle come volete all’interno del foglio di Draw.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Creazione di testi 3D con Draw inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *