• HP Chromebook 11, portatile orientato al Cloud

    hp, hp chromebook 11, chromebookChrome OS è il sistema operativo voluto da Google per migliorare l’esperienza utente nei servizi cloud. Chromebook 11 è l’ultima proposta di HP in questo ambito, prossimamente acquistabile da Google Play anche in Italia (attualmente distribuito nel Regno Unito e Stati Uniti a 229 sterline e 279 dollari).

    Lo schermo è ampio 11.6 pollici ed è composto da un pannello IPS in grado di raggiungere 300 nit di luminanza e di offrire un angolo di visuale di 176 gradi. Il processore è un dual core Exynos 5250, coadiuvato da 2 GB di memoria RAM DDR3 e 16 GB di SSD e a conferma di come l’idea di Chrome OS sia quella di rivolgersi ai servizi online vengono forniti 100 GB gratuiti di Google Drive per due anni. L’input è gestito mediante la combinazione di una tastiera estesa sufficientemente ergonomica e di un touchpad con il supporto di gesture per muoversi agilmente fra app, estensioni, pagine web e contenuti in genere. HP Chromebook 11 integra una webcam per le videochat, 2 porte USB 2.0 e una micro USB per la ricarica, oltre allo slot micro SIM nel modello dotato di connettività  3G e 4G/LTE. La connettività  si esprime principalmente con i moduli Bluetooth 4.0 e Wi-Fi dual band 802.11 a/b/g/n. Lo chassis è realizzato in magnesio per garantire resistenza agli urti e il design privo di ventole lo rende un apparecchio completamente silenzioso. HP Chromebook 11 è un notebook compatto e leggero, ben maneggiabile in qualsiasi condizione operativa: 297 x 192 x 17,6 millimetri per 1,04 chilogrammi.
    La batteria da 30 Wh consente di raggiungere l’autonomia massima di 6 ore, riuscendo così a coprire buona parte di un’intera giornata lavorativa.

    Consulta la pagina ufficiale Chromebook 11 e Google Play

    Se vuoi aggiornamenti su HP Chromebook 11, portatile orientato al Cloud inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *