• Come importare i messaggi, la rubrica e le impostazioni di Windows Mail su Outlook 2007

    za102696681040.jpg

    Tra gli strumenti che Microsoft ha integrato in Windows c’è anche il client per la posta elettronica Windows Mail, un software gratuito che, tuttavia, i possessori di Office 2007, potrebbero voler sostituire con il più completo Outlook.

    Così, per chi desidera migrare al client di posta integrato in Office, ecco l’esigenza di importare email, i contatti presenti in rubrica e le impostazioni di Windows Mail su Outlook 2007, un’operazione che è assolutamente più semplice di quanto si creda.

    I dati possono anche essere importati con la procedura guidata che Outlook 2007 presenta al primo avvio, ma in caso si voglia eseguire tutto manualmente, ecco come fare:

    • Dal menù File, nella barra dei menù di Outlook, selezionare la voce “Importazione ed esportazione” per far aprire la procedura di importazione;
    • A questo punto, tra le varie opzioni presenti nella finestra che si sarà aperta, selezionare la voce “Importa messaggi e indirizzi Internet” e scegliere quindi, nella finestra successiva, la voce che contiene Windows Mail tra i client da cui importare i dati, avendo cura di selezionare entrambe le caselle che compaiono in basso;
    • Ora sarà necessario selezionare in che modo importare i contatti in Outlook, cioè se duplicarli o meno. È solitamente bene scegliere la voce “Consenti la creazione di duplicati” e andare avanti;
    • Adesso verrà visualizzata la finestra “Riepilogo importazione”, nella quale vi sarà un riassunto dei dati importati. A questo punto, bisognerà cliccare su “Salva in Posta in arrivo” per consentire di inviare le impostazioni salvate ad Outlook come messaggio di posta elettronica;
    • Per completare l’importazione sarà ora necessario ripetere quanto descritto al primo punto di questa guida, selezionando però, dopo aver aperto il menù “Importazione ed esportazione”, la riga in cui è scritto “Importa impostazioni account di posta Internet” e premere Fine.

    A questo punto l’importazione sarà stata completata, sarà possibile quindi usare tutti i dati e le email archiviate in Windows Live su Outlook 2007 senza perdere alcuna informazione nel passaggio tra i due client di posta elettronica.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Come importare i messaggi, la rubrica e le impostazioni di Windows Mail su Outlook 2007 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Luca dice:

      COMPLIMENTI!
      Una guida ben fatta e funzionante!
      Mi ha importato TUTTO!
      GRAZIE!!!!

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *