• iPad e Tablet cannibalizzano il mercato dei portatili

    tablet pcDopo l’uscita dell’Apple iPad e dell’esplosione della Tablet mania, molti analisti avevano profetizzato una morte precoce del mercato dei Netbook e di alcune categorie di portatili. Dichiarazioni basate su pochi dati, presto ritrattate o minimizzate dai produttori di computer.

    Ebbene, a circa 6 mesi dal lancio dell’iPad, la nota catena di distribuzione americana Best Buy ha snocciolato una serie di dati che devono far riflettere.

    Dopo il lancio dell’iPad e della lunga scia di device affini, il mercato dei computer portatili è crollato oltre il 50%.
    Un dato impressionante, anche se riferito ai soli shop della catena Best Buy.

    Ma c’è di più, perché tra questi dati si scopre che tra i prossimi acquisti, i clienti prediligeranno ancora una volta l’iPad e i Tablet Pc in generale.

    Allarme per i produttori di Notebook? Non proprio, ma è oramai palese che le abitudini e le necessità  degli utenti stanno cambiando ed un Notebook potrebbe non rispondere più alle loro richieste.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su iPad e Tablet cannibalizzano il mercato dei portatili inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Enzo R. dice:

      Il Settore della “Personal Communication”, che non comprende solo i cellulari ma la gestione fonia/dati prevalentemente via etere con qualsiasi dispositivo, è destinato a una evoluzione difficilmente prevedibile e impone ai produttori una politica di prodotto estremamente flessibile: i dati statistici in proposito saranno sempre più “ballerini”.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *