• Adobe corregge la falla clickjacking con Flash Player 10

    adobe_flash.jpg

    Adobe ha rilasciato Flash Player 10: con questa versione, si correggono 5 vulnerabilità e in particolare quella relativa al clickjacking.

    Quest’ultima minaccia, di cui abbiamo già parlato, permetterebbe ad un utente malintenzionato di prendere il controllo dei link presenti all’interno di una pagina Web e di reindirizzare così i click verso altri contenuti.

    Adobe aveva immediatamente consigliato un piccolo workaround, utile per mettere al sicuro Flash Player in attesa di una patch.

    La correzione è arrivata con il rilascio di Flash Player 10, che aggiorna le versioni 9.0.124.0 o precedenti alla 10.0.12.36.

    Adobe consiglia naturalmente di aggiornare la propria versione scaricando l’ultima release direttamente dalla pagina di download del sito oppure tramite l’aggiornamento automatico che propone il software.

    Per tutti coloro i quali non hanno la possibilità di passare alla versione 10, Adobe annuncia che entro il mese di Novembre verrà rilasciata una release della versione 9 che corregge la falla relativa al clickjacking.

    Maggiori dettagli nel bollettino Flash Player update available to address security vulnerabilities rilasciato da Adobe.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Adobe corregge la falla clickjacking con Flash Player 10 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. morphey dice:

      C’è anche un altro grosso problema, una restrizione molto fastidiosa (per chi usa questa funzionalità) e cioè non è più possibile utilizzare la clipboard da action script :

    2. faber dice:

      Ci sono problemi anche nei blog realizzati con WordPress versione 2.5.1. SIGH!!!

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *