• Pubblicità  Mobile: il futuro è negli SMS geolocalizzati

    pubblicitamobile.jpgNei prossimi anni gli investimenti in pubblicità  su dispositivi mobili tramite messaggistica vivranno uno sviluppo notevole.
    Il fattore d’impulso di questo trend sarà  l’utilizzo dei location-based SMS, per l’invio a utenti/consumatori di promozioni geolocalizzate e annunci pubblicitari di prossimità , nel momento in cui si trovano vicino al punto vendita.

    La pubblicità  via SMS ha molti vantaggi: nel corso del tempo ha assunto un carattere familiare per i consumatori e i messaggi hanno una probabilità  molto più alta rispetto ad altre forme di Advertising di essere aperti e letti.

    Questo tipo di messaggistica ha enormi potenzialità  anche considerandone i bassi costi. Con grossi investimenti, tra l’altro, il servizio – già  di per sé piuttosto economico – diventa ancor più vantaggioso a livello economico. In questo senso la Gran Bretagna sta facendo da apripista. Come sintetizza Charlotte Miller, analista di Juniper Research:

    inviare annunci via SMS offre agli inserzionisti un modo semplice, economico ed efficace per contattare l’utenza. L’aggiunta di tecnologie di localizzazione rende questo mezzo ancora più potente perché si è in grado di intercettare i consumatori quando si trovano in prossimità  di un luogo in cui possono effettuare acquisti. Sapendo che i destinatari di un annuncio hanno accettato di poterlo ricevere e quasi sicuramente lo apriranno, questa modalità  diventa particolarmente interessante ai fini commerciali.

    La diffusione dei location-based SMS comporta ovviamente le consuete perplessità  legate alla tutela della privacy, che in effetti hanno un fondamento. Ma è sufficiente adottare le soluzioni previste dalla normativa per garantire la piena conformità  alle regole: l’applicazione del servizio necessita infatti di un espressa adesione da parte dell’utente.

    Se vuoi aggiornamenti su Pubblicità  Mobile: il futuro è negli SMS geolocalizzati inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *