• Windows 8 Enterprise per le aziende: i dettagli

    windows 8 enterprise

    Microsoft ha comunicato che Windows 8, oltre ad essere disponibile nelle versioni “Windows 8“, “Windows 8 Pro” e “Windows 8 RT“, sarà  disponibile anche nella versione “Enterprise“, rivolta a tutte quelle aziende che hanno aderito al programma Software Assurance. La versione Enterprise di Windows 8 è dunque destinata ad un target ben specifico e integra soluzioni avanzate per la sicurezza e la virtualizzazione.

    Tra le novità  più interessanti segnaliamo “Windows To Go“, “DirectAccess“, “BranchCache“, “AppLocker” e “Desktop Virtuale“.

    Windows To Go è un sistema di sicurezza dedicato agli amministratori di sistema delle aziende che permette di avviare il computer da una pen drive USB. Soluzione utile in caso di problemi e malfunzionamenti del sistema.
    DirectAccess permette invece di accedere da remoto ai computer della rete senza dover ricorrere all’uso delle VPN. Soluzione utile sia per i dipendenti che possono così recuperare documenti dalle proprie postazioni di alvoro, che agli amministratori di sistema che possono effettuare velocemente eventuali lavori di manutenzione.

    BranchCache invece è stata sviluppata per ridurre l’utilizzo dei collegamenti WAN e migliorare la velocità  di risposta quando gli utenti accedono al contenuto di un ufficio centrale da una succursale.
    AppLocker è ancora un’applicazione dedicata alla sicurezza che consente di limitare l’uso di particolari applicazioni ad utenti autorizzati.

    Desktop Virtuale infine, permette di gestire più aree di lavoro sullo stesso computer in base alle proprie necessità .

    Se vuoi aggiornamenti su Windows 8 Enterprise per le aziende: i dettagli inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *