• Dell Streak 7: tablet Android con display da 7 pollici

    Dell Streak 7Dell ha iniziato la distribuzione europea del tablet Streak 7, il quale si caratterizza per i 7 pollici di ampiezza dello schermo.

    Si tratta di una specifica già  trovata in altri modelli, come Samsung Galaxy Tab, da poco disponibile anche in sola versione Wi-Fi, e l’ormai prossimo HTC Flyer.

    Viene pertanto favorita in modo particolare la maneggevolezza d’uso, dato che il device può essere riposto anche nella tasca di una giacca per essere agevolmente trasportato.

    Un’altra caratteristica che può renderlo interessante deriva dalla presenza del chipset Nvidia Tegra 2, capace di migliorare le prestazioni grafiche generali.

    Per tornare al display, si tratta di un multitouch capacitivo che supporta la risoluzione massima di 480×800 punti ed è realizzato in vetro Gorilla, particolarmente resistente a graffi ed urti.

    Vi è la disponibilità  di due fotocamere: una frontale da 1,3 megapixel a fuoco fisso per le videochiamate e una posteriore da 5 megapixel dotata di flash e autofocus.

    Lo storage interno è di 16 GB, ma vi è la possibilità  di espanderlo mediante memory card di tipo microSD.

    Per quanto concerne la connettività  dati si può contare sul modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, sull’interfaccia Bluetooth 2.1 e sul ricevitore GPS.

    La batteria offre la capacità  di 2.780 mAh e con un utilizzo medio non dovrebbero esservi difficoltà  a portare a termine una giornata di lavoro con una ricarica.

    La versione del sistema operativo con la quale viene inizialmente venduto Dell Streak 7 è la 2.2 (Froyo) di Android, ma sembra possibile un futuro aggiornamento a Honeycomb 3.0, sviluppato specificamente per migliorare l’esperienza d’uso dei tablet.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Dell Streak 7: tablet Android con display da 7 pollici inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *