• VoIP aziendale: le nuove offerte “compatibili” di Tiscali

    tiscali voip

    Il noto provider sardo sta in questi ultimi mesi aumentando notevolmente la propria offerta business, destinata sopratutto alle piccole e medie aziende: recentemente, infatti, abbiamo analizzato il lancio della nuova offerta Shdsl di Tiscali.

    Ora è il turno del Voip.
    La nuova soluzione, stando a quanto si legge in Rete dovrebbe chiamarsi “Office One” e dovrebbe partire al più tardi in questo mese. Rivolta dunque agli esercenti e piccoli uffici, questo nuovo prodotto dovrebbe permettere di staccarsi completamente da Telecom anche per quanto riguarda la fonia.

    Tra le caratteristiche più interessanti, la piena compatibilità  con Pos e Fax. Nessuna rinuncia, dunque, o difficoltà  di utilizzo per uffici e negozi che usano la linea telefonica tradizionale non solo per telefonare.
    Ricordiamo infatti che già  ora con il Voip tradizionale Pos e Fax funzionano, ma con molti punti interrogativi sulla loro affidabilità .

    Per quanto non ci siano ancora molti altri dettagli su questo nuovo servizio aziendale Tiscali – che come detto è in via di lancio – tuttavia dovrebbe essere certo che il pacchetto comprenderà  fino a un massimo di3 linee per utenza.
    Non si sa ancora se le vecchie offerte business di fonia verranno sostituite o se saranno ancora disponibili. Vedremo.

    Intanto, quel che è certo è che il passaggio a questa tecnologia – in caso di stacco completo da Telecom – non è dolorosa: il Voip, infatti, non necessita di apparecchiature particolarmente costose per funzionare.
    Probabilmente, Tiscali stessa fornirà  in comodato un port adapter o addirittura un router con supporto Voip ai suoi clienti.
    In caso di “fai da te“, l’investimento da mettere in considerazione è di circa 50 euro…

    Si tratta dunque dell’ennesima mossa di Tiscali nel settore Business, segno che l’azienda sarda vuole puntare con decisione sui servizi dedicati alle imprese.
    Una notevole attività  per un provider che, negli ultimi mesi, si è contraddistinto per l’innovazione delle sue proposte.

    Seguiremo lo sviluppo di questa interessante offerta e, non appena usciranno ulteriori dettagli, ve li comunicheremo.
    Vale la pena intanto sottolineare che, se effettivamente la piena compatibilità  con Fax e Pos fosse comprovata, si potrebbe davvero sentenziare che il Voip di Tiscali sia destinato a diventare uno dei migliori – se non il migliore – servizi di questo tipo disponibile sul mercato.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su VoIP aziendale: le nuove offerte “compatibili” di Tiscali inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Silvia dice:

      Noi ce l’abbiamo (Office one basic 3 linee) e con il Pos non funziona….pertanto….vi lascio alle vs. considerazioni….

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *