• Utility per Word e PowerPoint

    Microsoft Word è considerato l’editor per eccellenza e nella veste 2007 è ancora più potente. PowerPoint è lo strumento più usato per le presentazioni, anche a livello enterprise.

    Tuttavia, poiché quando si parla di tecnologia non si è mai soddisfatti, gli add-on per la suite Office pullulano sul Web e non sono mai abbastanza. Eccovi due piccole utility, che possono migliorare le prestazioni di Word e quelle di PowerPoint.

    Ultra PPT to HTML è un software commerciale, che consente di trasformare le presentazioni create con PowerPoint in file HTML, che possono così essere facilmente pubblicati sul Web.

    Ma non fatevi fuorviare dal nome: questo software, infatti, converte anche documenti in formato DOC/DOCX e XLS/XLSX, oltre che file PPT.

    Le caratteristiche fondamentali di questa utility sono la capacità di produrre file HTML dal codice pulito e la possibilità di lavorare in batch. L’output prodotto si può visualizzare con un qualsiasi browser.

    La seconda utility è AcroWizard, giunto alla versione 2.1.

    Esso consente di aggiungere una voce al menu del tasto destro del mouse in MS Word per editare velocemente gli acronimi, creando un database che li raccoglie e li utilizza su richiesta.

    Anche questo software purtroppo è commerciale, ma può essere provato, scaricando una versione di prova completa di tutte le funzionalità; sembrerebbe una utility non particolarmente indispensabile, ma per società che producono una documentazione copiosa, può essere una valida soluzione per ridurre i tempi di editing.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Utility per Word e PowerPoint inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *