• Qnext, gestisci documenti e comunica con i tuoi collaboratori

    QnextQnext è un programma gratuito di messaggistica istantanea e gestione documentale. In tempi in cui le applicazioni online fanno furore, è quasi raro imbattersi in programmi da scaricare e utilizzare sul proprio desktop.

    Nonostante questo, l’applicazione è comunque rivolta al lavoro in rete con i propri collaboratori, perché innanzitutto mira a creare un ambiente di collaborazione a distanza di tale lavoro e poi perché è accessibile in remoto da qualsiasi PC, sempre che il proprio sia connesso alla rete. Le grandi aree operative sono proprio la comunicazione e lo scambio di documenti.

    La prima permette di effettuare sia chat che video-conferenze, e di utilizzare i programmi di messaggistica istantanea più diffusi, come MSN, Yahoo!, AOL Messenger, GTalk, ICQ e Jabber. Sono inoltre possibili video-conferenze fino ad un massimo di 4 utenti, e chiamate in VoIP fino ad un massimo di 8.

    La seconda è intimamente collegata a questo aspetto, perché basta trascinare i file nelle finestre di dialogo per condividerli con gli altri. Vengono riconosciute, e sono immediatamente utilizzabili e visualizzabili, anche la musica e le foto.

    Sul file sharing vero e proprio, è sicuramente da segnalare la possibilità  di condividere un numero illimitato di file, e senza limiti di dimensione. Si viene inoltre avvisati quando qualcuno opera nella nostra zona di lavoro, o carica nuovi file.

    Infine, si possono inviare contenuti, come file o immagini, a soggetti esterni al gruppo di contatti, tramite un collegamento sicuro che l’utente finale riceverà  attraverso il proprio browser.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Qnext, gestisci documenti e comunica con i tuoi collaboratori inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *