• La tua Europa, per fare impresa nei mercati UE

    la-tua-europaIl mercato e la delocalizzazione non si fermano certo dentro i confini nazionali, chi fa impresa lo sa. E non si fermano neanche in quelli europei, se non fosse che l´Unione europea dal punto di vista del mercato e delle regole si può considerare un importante punto di riferimento.

    Il sito La tua Europa, che ha una parte relativa ai cittadini e una alle imprese, nella seconda va in aiuto in questo senso, proponendosi secondo quanto dice già  il suo sottotitolo come una “Guida pratica per far impresa in Europa”.

    Si compone di otto sezioni tematiche che corrispondono ad altrettante fasi della vita aziendale. Abbiamo ad esempio Intraprendere, o Espandersi e Cessare l´attività , e ancora L´impresa responsabile e Il mercato UE.

    Ciascuna area ha poi delle sotto-sezioni di approfondimento che specificano più in dettaglio, con altre schede, la sezione di riferimento.

    Al centro c´è anche una mappa con i paesi dell´Unione più la Norvegia. Cliccando su uno stato si possono avere informazioni più analitiche, generalmente in inglese e nella lingua locale, che corrispondono alle sezioni tematiche.

    Da notare anche due link speciali che compaiono in ciascuna pagina, chiamati Finanziamenti e Sostegno. Qui si trovano ulteriori informazioni su questi due settori, con link di approfondimento per scoprire i sistemi e i programmi di finanziamento.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su La tua Europa, per fare impresa nei mercati UE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *