• Gmail Notifier, c’è posta per te

    Se usate Gmail come webclient, vi sarete resi conto che all’arrivo di un’email non viene prodotto alcun segnale di avviso.

    Per ovviare a questo problema, e aggiungere ulteriori feature al noto webclient email, è disponibile un addon per Gmail (Gmail Notifier) gratuito e facilmente installabile.

    Il team di Gmail mette a disposizione una semplice guida all’installazione e disinstallatone di questo plugin, che aggiunge alla toolbar di Windows o di Mac una piccola icona, che avvisa quando si riceve un’email con un effetto sonoro e una finestra di riepilogo della posta recapitata.

    Tramite questa icona è anche possibile accedere direttamente al webclient, cliccando su di essa, e leggere la posta; viene infatti automaticamente lanciato il browser e aperta la pagina di Gmail con il nostro account, che abbiamo preventivamente impostato all’atto dell’installazione.

    Per Mac OS X, questa estensione è abbinata al Google Notifier, che consente di aggiungere agli avvisi di Gmail anche quelli relativi agli eventi di Google Calendar, grazie ad un menu dal quale si possono gestire gli eventi e leggere quelli in scadenza, dalla toolbar.

    I suoni sono intercambiabili, il Notifier può essere lanciato all’avvio del sistema operativo e può essere settato un diverso client di posta elettronica per l’invio delle email, ad esempio Outlook.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Gmail Notifier, c’è posta per te inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *