• Marketing digitale per uscire dalla crisi

    marketing digitaleIn una società  sempre connessa, la scelta di canali digitali per promuovere e vendere, è una leva indispensabile per migliorare le performance nelle piccole e medie imprese.
    Non è un caso se colossi come Apple, Tod’s e Ducati riescano a mantenere alte le vendite utilizzando anche questi canali.
    Da una recente analisi della Bocconi, risultano essere i social network gli strumenti più utilizzati per la promozione: il 38% delle aziende sostiene di effettuare campagne di comunicazione online, e di inserire nei piani di marketing approcci di marketing mix che sfruttano le potenzialità  della Rete.

    Secondo il CFMT tra i fenomeni che impatteranno maggiormente sul business nei prossimi anni, la digitalizzazione del marketing ha un peso del 58%.

    I numerosi tagli di budget effettuati dalle aziende hanno messo molti marketing manager nella condizione di dover trovare soluzioni creative ed economicamente sostenibili, per commercializzare prodotti e servizi minimizzando i costi.

    In questa situazione di crisi così diffusa, si dovrebbe puntare molto sulle funzioni aziendali marketing e vendite, per creare nuove opportunità  di business: se è vero che gli investimenti “li fanno” gli imprenditori, è anche vero che dovrebbero essere impegnati nei canali più profittevoli!

    Se vuoi aggiornamenti su Marketing digitale per uscire dalla crisi inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *