• LG Optimus 4X HD, Android con CPU quad core

    LG Optimus 4X HD

    LG Optimus 4X HD viene proposto quale smartphone top di gamma in ambito Android, grazie a specifiche hardware e software di assoluto rilievo.

    Basato sulla versione 4.0 del sistema operativo, conosciuta più comunemente come Ice Cream Sandwich, il terminale vanta un processore quad core Nvidia Tegra 3 operante a 1,5 GHz, in grado di esprimere la sua potenza di calcolo soprattutto a livello multimediale e ludico.

    Ottima la qualità  del display, un IPS ampio 4,7 pollici con supporto della risoluzione HD (1.280×720 punti) e capace di restituire ottimi contrasti e luminosità  per visualizzare al meglio contenuti quali immagini, video, pagine web e testi in genere.

    La RAM di 1 GB e la memoria di archiviazione di 16 GB rappresentano valori più che adeguati per gestire in modo reattivo il multitasking e immagazzinare grandi quantità  di dati, storage che può tra l’altro essere espanso mediante lo slot microSD.

    La fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED consente di effettuare scatti e registrare filmati di buona qualità  con risoluzione Full HD (1.080p).

    La connettività  si esprime al meglio con i moduli HSPA fino a 21 Mbps in download, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e NFC per facilitare lo scambio dati.

    La batteria agli ioni di litio da 2.150 mAh, nonostante la sua generosità , permette a fatica di completare un’intera giornata di lavoro, in quanto lo smartphone non risulta ancora ottimizzato in termini di consumi energetici.

    LG Optimus 4X HD può essere preso in considerazione quale alternativa rispetto a HTC One X e Samsung Galaxy S3, anch’essi operanti con processori quad core, nella speranza che l’azienda produttrice sia più pronta rispetto al recente passato nel rilascio di nuove versioni del sistema operativo.

    Se vuoi aggiornamenti su LG Optimus 4X HD, Android con CPU quad core inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *