• Sony Xperia S, Android con fotocamera da 12 megapixel

    Sony Xperia SSony Xperia S rappresenta il modello di punta della nuova gamma di smartphone prodotta dall’azienda nipponica dopo aver lasciato il marchio Ericsson.

    Le sue specifiche sono di rilievo, a cominciare dallo schermo ampio 4,3 pollici con risoluzione HD e motore Bravia, pensato per incrementare contrasto e nitidezza delle immagini, cercando al contempo di mantenere una buona fedeltà  cromatica.

    La peculiarità  di Sony Xperia S è costituita dalla fotocamera da ben 12 megapixel, dotata di sensore Exmor R derivato dalle fotocamere per consentire la creazione di scatti e riprese Full HD di qualità  elevata, pur tenendo conto degli inevitabili limiti delle ottiche installate nei terminali mobili.

    La versione di Android utilizzata è ancora Gingerbread (2.3.7), ma Sony ha promesso il rilascio dell’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich (4.x) entro la prossima estate.

    Il processore dual core Qualcomm operante a 1,5 GHz consente di muoversi tra i menù del sistema operativo senza rallentamenti di sorta e le applicazioni vengono eseguite con una notevole fluidità , grazie anche alla presenza di 1 GB di RAM.

    Lo storage è affidato a 32 GB di memoria interna non espandibile, scelta sempre più frequente tra i device di ultima generazione, così come l’utilizzo della micro SIM.

    Le caratteristiche di Sony Xperia S vengono completate dai moduli Wi-Fi e Bluetooth, dal GPS, dalla porta HDMI e dalla tecnologia NFC, accompagnata da due smart tag configurabili per applicare modifiche automatiche alle principali impostazioni di sistema.

    La batteria non rimovibile da 1.750 mAh consente in linea di massima di coprire un’intera giornata con un carico di lavoro medio. Il prezzo attuale, pari a poco meno di 500 euro, lo rende concorrenziale con gli apparecchi della stessa fascia di appartenenza.

    Se vuoi aggiornamenti su Sony Xperia S, Android con fotocamera da 12 megapixel inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *