• Come diventare manager nei trasporti e logistica

    trasporti e logisticaIn un sistema distributivo come quello italiano ed europeo diventa sempre più rilevante formare manager per il settore trasporti e logistica, in grado di guidare e coordinare gruppi di lavoro compositi, assumendo le relative responsabilità organizzative di natura direzionale, perseguendo obiettivi di efficacia, efficienza ed economicità delle aziende o delle strutture pubbliche del settore.

    L’Università Unitelma Sapienza promuove, con Giordano Editore, a partire dall’anno accademico 2014-2015, un Master di I livello, che fornisce ai partecipanti la formazione necessaria per esercitare le funzioni di gestione delle attività di trasporto e logistica, e quelle di pianificazione e programmazione per gli esperti di logistica pubblica attuata da Governo, Regioni, Province, Comuni. Tutte le tecnologie di classe virtuale sono realizzate da Teleskill, l’azienda di innovazione digitale guidata da Emanuele Pucci.

    => Trasporti e logistica: innovazione per la sicurezza

    L’Università Unitelma Sapienza promuove, con Giordano Editore, a partire dall’anno accademico 2014-2015, un Master di I livello, che fornisce ai partecipanti la formazione necessaria per esercitare le funzioni di gestione delle attività di trasporto e logistica, e quelle di pianificazione e programmazione per gli esperti di logistica pubblica attuata da Governo, Regioni, Province, Comuni. Tutte le tecnologie di classe virtuale sono realizzate da Teleskill, l’azienda di innovazione digitale guidata da Emanuele Pucci.

    Il master è dedicato a laureati in aree disciplinari afferenti alle professioni di manager pubblico o privato in possesso di diploma di laurea triennale e magistrale delle Facoltà di Ingegneria, Economia, Architettura, Giurisprudenza, Scienze politiche. Gli sbocchi professionali riguardano le imprese di trasporto e logistica per le diverse modalità di trasporto, ferroviario, stradale, marittimo, aereo, ecc, e le strutture deputate al governo dei processi per le politiche di intervento pubblico.

    “Questa prima edizione del Master risponde alle nuove esigenze dettate dal mercato globale – ha dichiarato il Dott. Michele Orefice, direttore generale di Unitelma Sapienza – e propone quindi modelli organizzativi per il settore trasporti e logistica e formazione di base integrata, per assecondare l’evoluzione degli operatori dei trasporti e della logistica in un mercato globalizzato, fermo restando la specificità dei ruoli che possono essere assunti nelle strutture pubbliche che governano i processi, e nelle aziende private che si misurano con il mercato”.

    “Si tratta di un Master che offre sicuramente preparazione e sbocchi professionali, ma che punta anche alla valorizzazione dei partecipanti – ha aggiunto il professor Rocco Giordano, Direttore Scientifico del Master - i migliori project work saranno pubblicati, dopo il giudizio favorevole di referenti esterni, sulla “Rivista elettronica Sistemi di Logistica”.

    I partecipanti, inoltre, potranno presentare il proprio project work nell’ambito di un evento organizzato dall’Ateneo e da Giordano Editore.

    “Ci occupiamo di e-learning da più di 10 anni – ha commentato il Dott. Emanuele Pucci, Amministratore Delegato Teleskill – e abbiamo già avuto esperienze di grande interesse sia con Sapienza, sia con Giordano Editore. Come sempre, aldilà dell’oggetto del Master, il nostro obiettivo è porre al centro il formatore e lo studente, in modo che possano concentrarsi sulla materia, senza diventare esperti di informatica. Tutte le soluzioni brevettate di formazione e-learning Teleskill nascono con questi presupposti e l’assistenza continua sui progetti completa un processo che unisce innovazione e passione”.

    Chi volesse approfondire può consultare il sito di Unitelma Sapienza.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Come diventare manager nei trasporti e logistica inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Giovanni dice:

      C’è anche il master MEMIT della Bocconi,anche se è durissima entrare…

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *