• YOUng, progetto editoriale 2.0 in crowdfunding

    YOUngYOUng è una startup innovativa di 56CUBE, incubatore del Sud Italia lanciato da Digital Magics. Il progetto di infotainment combina le caratteristiche dei magazine online con quelle del giornalismo partecipativo, affiancando al modello di business fondato sull’advertising quello del crowdfunding, con gli utenti che finanziano inchieste, interviste e produzioni speciali.

    => Equity Crowdfunding per start-up innovative

    Il progetto di editoria indipendente è animato da un team di giovani giornalisti, blogger, videomaker, grafici, creativi e informatici. I lettori di YOUng hanno tra 18 e 34 anni e un livello d&#180istruzione medio: partecipano in maniera nuova e attiva alla creazione di contenuti, suggerendo argomenti, reportage e approfondimenti e finanziando direttamente i servizi preferiti o ritenuti più meritevoli, di fatto co-producendoli insieme agli autori.

    => Crowdfunding per start up innovative: online Regolamento Consob

    YOUng è nato e si è sviluppato grazie ai mezzi (gratuiti) offerti dal Web 2.0 e dai social media. Molto soci, infatti, si sono conosciuti tramite Facebook e hanno deciso di costituire la società  ancor prima di incontrarsi dal vivo. Anche la redazione, composta da giovani da tutta Italia, è stata creata e organizzata totalmente online, utilizzando strumenti come Google Groups, Facebook e Skype.
    Il portale YOUng conta circa 600.000 utenti unici, 1 milione di pagine viste al mese e più di 600.000 fan iscritti al network pagine Facebook.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su YOUng, progetto editoriale 2.0 in crowdfunding inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *